Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia

¡Oh, no! Todavía no hemos tenido tiempo de traducir esta página al español. Si desea ayudar con la traducción, envíenos un correo electrónico a contact@spotthedot.org

Anno dopo anno, sono sempre di più le persone a cui vengono diagnosticati il melanoma e altri tipi di tumore della pelle.Neoplasie come queste, se scoperte per tempo, hanno un’elevata probabilità di guarigione. Purtroppo, però, il melanoma e il tumore della pelle sono ancora poco conosciuti dalla maggior parte delle persone. Di conseguenza, perdiamo ogni giorno numerose opportunità di diagnosi precoce della malattia. Questo è quello che la Fondazione Carolina Zani per il Melanoma ETS e Spot the Dot cercheranno di cambiare con questo evento.

Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 1

Mostra Fotografica LOVE YOUR BODY
Per ulteriori informazioni, richieste di stampa o interesse nell’acquisto di una delle fotografie, vi preghiamo di contattare stefania.lanni@carolinazanifoundation.org (Italiano) oppure contact@spotthedot.org (Inglese, Olandese, Tedesco).

Instagram Spot the Dot
Instagram Carolina Zani Melanoma Foundation
#attentialneo #spotthedot #loveyourbody

Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 2 Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 3 Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 4 Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 5 Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 6

Marije Kruis, paziente affetta da melanoma e fondatrice di Spot the Dot, si è rivolta al premiato fotografo e direttore artistico Max Manavi-Huber per creare una serie di fotografie che sfidano lo spettatore a riflettere sul rapporto che ha con la propria pelle. Ci prenderemmo più cura del nostro corpo se ci sentissimo veramente bene nella nostra pelle? Le persone sanno che il tumore non fa differenze? Bisogna anche difendersi dai falsi miti: ad esempio, pensare che le persone scure di carnagione o che si abbronzano facilmente senza scottarsi non siano a rischio è totalmente errata. Chiunque, senza distinzione di età, sesso e colore, può sviluppare il melanoma ed altri tipi tumore della pelle.

Amiamoci per quello che siamo e prendiamoci cura della nostra pelle. La diagnosi precoce può salvare la vita!

 

 

Opinione del fotografo
«Solo quando saremo in grado di amare il nostro corpo, saremo più portati a controllare regolarmente la nostra pelle. Per la direzione artistica le forme rotonde, i cerchi ed i punti sono stati implementati nel make-up dei soggetti, nelle scelte stilistiche e addirittura nella scenografia, con l’obiettivo di creare un continuo fil rouge con Spot the Dot»

Il primo gioco italiano studiato per accrescere la consapevolezza sul tumore della pelle
Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 7

Il primo gioco italiano studiato per accrescere la consapevolezza sul tumore della pelle
Oggi viene lanciato «Attenti al Neo», il nuovissimo gioco educativo utilizzabile direttamente da browser anche su smartphone. Questo gioco è sviluppato da Spot the Dot, in collaborazione con alcuni dermatologi, per insegnare alle persone il metodo ABCDE per fare l’autoesame della pelle e promuovere la diagnosi precoce del tumore della pelle. Visita il sito www.spotthedot.org/game dal tuo telefono ed inizia a giocare!

Carolina Zani Melanoma Foundation ETS

La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS è una organizzazione senza scopo di lucro, a carattere internazionale, costituita da Patrizia Ondelli, nel nome e nel ricordo della figlia Carolina scomparsa nel 2017 a soli 27 anni a causa di un melanoma. Le attività promosse dalla Fondazione sono mirate a sostenere attivamente chi è impegnato ogni giorno nella lotta ai tumori della pelle. La Carolina Zani Melanoma Foundation finanzia la ricerca scientifica, aiuta chi si è ammalato ad avere le migliori cure e promuove iniziative di prevenzione primaria e secondaria per intercettare in tempo il maggior numero possibile di nuovi casi di melanoma e bloccare la diffusione della malattia.

Carolina Zani

Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 8

Carolina era una ragazza solare, piena di energia ed un’infaticabile sostenitrice di associazioni legate alla tutela dell’ambiente e degli animali. La sua giovinezza, purtroppo, è stata interrotta dal cancro. Ma Carolina vivrà per sempre non solo nelle persone in cui ha lasciato ricordi indelebili ma anche in tutti coloro che potrà aiutare grazie all’operato della fondazione che porta il suo nome e ne rappresenta la forza ed il coraggio, virtù che hanno sempre caratterizzato lei e la madre, Patrizia Ondelli.

Spot the Dot

Donare
Anche se lavoriamo principalmente con volontari e cerchiamo di mantenere bassi i nostri costi, dipendiamo dalle donazioni. Accettiamo donazioni tramite Paypal e bonifico bancario. Paypal: contact@spotthedot.org

Trasferimento bancario: Spot the Dot Verein Erste Bank, Austria IBAN: AT28 2011 1839 7992 4400 BIC: GIBAATWW

Crediti 

Una collaborazione tra Spot the Dot & Carolina Zani Melanoma Foundation ETS

Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 9 Colaboración con la Fundación Carolina Zani Melanoma en Italia 10

Coordinatori: Stefania Lanni e Marije Kruis

Fotografia / Direzione artistica: Max Manavi-Huber

Fotografia e pellicola analogica: Marko Mestrovic

Assistante: Valentin Schörghuber

Modelle by Das Deck

Styling: Sabine Ortlieb

Makeup: Nil Stranzinger

Set Design: Studio Tina Hausmann / Studio Sprosse

Studio: PPM Foto

Pubbliche Relazioni:  FilRouge

#spotthedot #skincancerawareness